Altri dubbi su Ingrid Betancourt collezionati da Dagospia. I dubbi sono dubbi, vanno presi anche loro col beneficio del dubbio... ma perché nessuno risponde a questi dubbi? Noi avevamo espresso alcuni dubbi un po' più "di sinistra", o "nazional-repubblicani" se si vuole: è giusto che una candidata alla guida della Colombia dimostri di avere nel cuore un paese ricco e potente come la Francia anziché quello per cui dichiarava di volersi battere? Che sfili in parata in Francia e non metta più il naso nel paese di cui voleva essere governante?
***
1 - BETANCOURT E IL SILENZIO DI GARCÍA MÁRQUEZ…
Alberto Arbasino per “la Repubblica”
Nei molti servizi sulla detenzione e liberazione di Ingrid Betancourt non si trovano 'posizioni' di Gabriel García Márquez, benché abitante nella stessa Colombia e lì festeggiato da intellettuali impegnati e da personaggi importanti come il re di Spagna. Forse il grande scrittore aveva già saputo o intuito che qualcosa non andava?
2 - INGRID NON MI CONVINCE…
Franco Bechis per “Italia oggi”
Posso dire che non mi convince Ingrid Betancourt, la franco-colombiana che è stata liberata dopo sei anni di detenzione nei rifugi dei guerriglieri delle Farc? A pochi giorni dalla liberazione avventurosa (?) la signora è rilassata e distesa come dopo un lifting. Nella sua faccia non c'è ombra di privazioni o di fatiche. Amministra le sue comparsate di alto livello come una consumata star internazionale. Invitata alla sfilata militare del 14 luglio, a Parigi, ha risposto che ci avrebbe pensato. Poi è comparsa improvvisamente, in completo viola scollato, scialle e Cartier al polso. Unico gioiello, la nappa.
(i dubbi si trovano in questa pagina del sito Dagospia)
lunedì 21 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento