lunedì 16 giugno 2008

Pugno di ferro in guanti di gomma

Il Principale Esponente dello Schieramento a Se Stesso Avverso ha deciso di fare finalmente sentire la sua voce tonante. L'intoduzione del Lodo Schifani nel pacchetto sicurezza è veramente troppo! Il Principale Esponente ha fatto notare, senza mezzi termini, di essere "molto sorpreso e colpito dalla protervia con cui alcune cose vengono introdotte surrettiziamente", perché preferisce che le cose "vengano fatte alla luce del sole". Ovvero: un Pacchetto Lodo Schifani sarebbe stato più cortese.
Anche al PSE il Principale Esponente non le manda a dire, chiarendo una volta per tutte che "Il gruppo del Pd siederà tutto insieme laddove si creeranno le condizioni per essere seduto". Ovvero: aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più.
E, cosa più importante di tutte: l'acqua per lavare i piatti la vuole calda, altrimenti non se ne fa niente.

1 commento:

Orson H. G. Welles ha detto...

Dichiarazione di Antonello Soro: "Queste non sono responsabilità che possiamo imputare al segretario del Partito Democratico. Chi lo fa, come la Bindi, e come il radical chic autore di questo blog, si pone sulle posizioni della sinistra massimalista e sfascista, indebolendo l'unico baluardo riformista e di massa del paese. Chi se lo sarebbe mai aspettato che una volta giunto al governo, Silvio Berlusconi avrebbe pensato a sistemare gli affari suoi invece di attendere alle questioni dello Stato? No, era davvero impossibile immaginarlo, noi eravamo rimasti che facevamo le riforme assieme, c'era un patto tra gentiluomini. Perfino un uomo di cultura come Dell'Utri si era posto come garante. Il PD non ha commesso alcun errore, la nostra linea è giusta. Rosy Bindi, e gli autori di questo blog, sappiano che la nostra pazienza ha un limite".